Search
Close this search box.

Le streghe di Venezia

Step cura la direzione tecnica dello spettacolo musicale Le streghe di Venezia, musiche di Philip Glass. Anni fa Philip Glass scrisse le musiche di un’opera-balletto per bambini, Le streghe di Venezia, basandosi sui testi e le immagini di Beni Montresor, l’artista veronese celebre per la sua versatilità di scenografo, scrittore e illustratore per bambini. In occasione del Natale all’Auditorium, per la rassegna Contemporanea, Musica per Roma propone in prima assoluta una nuova produzione dell’opera con i nuovi arrangiamenti musicali di Philip Glass, i testi di Vincenzo Cerami e la regia di Giorgio Barberio Corsetti.

L’opera racconta la storia della “pianta-bambino”, erede legittimo del re di Venezia e della sua lotta per cercare la “pianta-bambina” rinchiusa nel palazzo delle Streghe di Venezia, liberarla e volare con lei verso la libertà.

Uno spettacolo per adulti e bambini che vuol riflettere su come l’infanzia e la sua innocente immaginazione, senza alcuna discriminazione, meritino sempre attenzione e rispetto, in quanto spirito ed essenza della libertà del mondo. Lo spettacolo sarà una fantasmagoria di colori, una fioritura di sorprese e la storia del bambino e dei suoi voli prenderà vita in una Venezia reale e fantastica al tempo stesso.